I seminari di Mia Mamma Usa Linux: evoluzione dell’alta affidabilità su Linux

4

MMUL e Linbit, nell’ambito del progetto “I seminari di Mia Mamma Usa Linux“, sono liete di invitarvi all’evento gratuito:

Evoluzione dell’alta affidabilità su Linux
Venerdì 24 Giugno 2011
9:00 – 17:30
HOLIDAY INN MILAN RHO FAIR
Via Alessandro Volta, snc
20017 Rho Milano – Italy

Evoluzione dell'alta affidabilita' su Linux
Evoluzione dell'alta affidabilita' su Linux

Un seminario gratuito, che nel corso di una giornata tratterà di Linux, Opensource ed alta affidabilità, affrontando nel dettaglio argomenti quali Heartbeat, Corosync e DRBD per arrivare ad implementare nel laboratorio una soluzione NFS active-active completamente operativa.

L’evento è completamente gratuito e comprende il pranzo offerto da MMUL. I posti sono limitati a venti.

Per iscriversi, compilare il seguente form:

[EVENTR REGISTRATION 1]

Per qualsiasi informazione, chiarimento o problema tecnico, scrivete una mail a info@miamammausalinux.org

Da sempre appassionato del mondo open-source e di Linux nel 2009 ho fondato il portale Mia Mamma Usa Linux! per condividere articoli, notizie ed in generale tutto quello che riguarda il mondo del pinguino, con particolare attenzione alle tematiche di interoperabilità, HA e cloud.
E, sì, mia mamma usa Linux dal 2009.

4 risposte a “I seminari di Mia Mamma Usa Linux: evoluzione dell’alta affidabilità su Linux”

  1. Avatar Roberto Dominici
    Roberto Dominici

    Non ho disponibilità di tempo ma grazie di condividere le vostre esperienze.

    I miei complimenti

    Grazie

  2. Avatar Stefano Orsini
    Stefano Orsini

    E’ da un bel pò di tempo che seguo con interesse gli articoli che di volta in volta proponi e mi fa piacere sapere che oggi tutto questo si é tradotto in una nuova realtà (mmul.it) basata sul valore della conoscenza.
    L’altra sera vedevo Ulisse (RAI3) e parlava proprio della scintilla che alcuni individui hanno avuto permettendo al genere umano di uscire dalla preistoria ed entrare nella storia.
    Nel nostro mondo, per fortuna, é sempre più evidente la volontà di rompere quegli schemi (wizard) che per anni ci hanno tenuto ostaggi di una finta conoscenza. (Avanti –> Avanti –> Avanti –> Fine) dove tutto sembrava funzionare come fosse una magia, non una scienza. Oggi possiamo scegliere!
    Un augurio sincero per la tua nuova impresa.

  3. Avatar Raoul Scarazzini

    Beh Stefano, mi hai letteralmente lasciato a bocca aperta, sei riuscito a riassumere in poche parole tutto l’investimento (morale, prima che economico) che è stato messo in questo progetto. Quanto hai scritto è di sicuro stimolo a cercare di fare sempre meglio. Ovviamente spero di vederti al seminario, e se non riuscissi a venire sono sicuro che prima o poi troveremo l’occasione.

    A presto!

  4. Avatar Raoul Scarazzini

    Grazie Roberto per i complimenti, nel limite del possibile dovremmo riuscire a creare una documentazione video dell’evento, che sarà certamente pubblicata, perciò dovresti comunque riuscire gustarti l’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *