JuJu, prodotto da Ubuntu, vince il premio “Best Cloud Automation Solution”

0

ubuntu-juju

JuJu, la soluzione prodotta da Ubuntu che si presenta come “the fastest way to deploy and grow OpenStack” (la via più veloce per sviluppare e crescere OpenStack), ha vinto il premio come miglior soluzione per il Cloud Automation.

Molti gli altri premi assegnati da questo award assegnato dai giudici che sono in realtà professionisti riconosciuti nell’ambito IT.

Ma cos’è JuJu? JuJu è un software per la cloud orchestration, una via cioè per controllare in forma centralizzata lo sviluppo del proprio ambiente cloud. Nel sondaggio annuale sui server ed il cloud organizzato da Ubuntu, che ha chiesto a 5800 amministratori IT di condividere le proprie esperienze, è emerso come il 50% di questi si avvalga di un software di orchestration e già il 16% utilizza JuJu.

Insomma, certamente una tecnologia da tenere d’occhio!

Da sempre appassionato del mondo open-source e di Linux nel 2009 ho fondato il portale Mia Mamma Usa Linux! per condividere articoli, notizie ed in generale tutto quello che riguarda il mondo del pinguino, con particolare attenzione alle tematiche di interoperabilità, HA e cloud.
E, sì, mia mamma usa Linux dal 2009.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *