Da Red Hat e DELL una soluzione completa per il Private Cloud OpenStack

0

redhat    dell

Notizie interessanti continuano ad arrivare dal Red Hat Summit che si sta svolgendo in questi giorni a San Francisco. Red Hat e DELL hanno infatti annunciato la disponibilità del prodotto Dell Red Hat Cloud Solutions.

Quando pochi giorni fa abbiamo scritto delle dichiarazioni di Micheal Dell, il quale escludeva l’entrata in scena di DELL nel ruolo di provider di servizi OpenStack, c’è stato il primo indizio.

Oggi il quadro si completa: DELL (molto saggiamente secondo il parere di chi scrive) ha studiato ed ingegnerizzato insieme a Red Hat una soluzione completa che consenta ai clienti di costruirsi un Private Cloud pronto all’uso. Esistono infatti già due soluzione disponibili:

  1. Proof of Concept Configuration: una configurazione pronta all’uso per cominciare a testare il reale valore della soluzione OpenStack;
  2. Pilot Configuration: orientata ai clienti pronti a mettere in produzione configurazioni OpenStack;

L’infrastruttura hardware dei sistemi verrà basata sui server DELL Poweredge, mentre quella software sui sistemi Red Hat EnterpriseLinux. Un connubio ideale e molto, molto intelligente.

Da sempre appassionato del mondo open-source e di Linux nel 2009 ho fondato il portale Mia Mamma Usa Linux! per condividere articoli, notizie ed in generale tutto quello che riguarda il mondo del pinguino, con particolare attenzione alle tematiche di interoperabilità, HA e cloud.
E, sì, mia mamma usa Linux dal 2009.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *