Dronecode: il cuore Linux dei droni

0

dronecode_t

La Linux Foundation ha dato vita al “Dronecode Project”, una iniziativa per la creazione di software dedicato ai Droni.
La base di partenza per gli sviluppatori è la piattaforma APM di 3D Robotics, all’interno della quale si trovano script, librerie, applicazioni di rete e molto altro.

Chris Anderson, CEO di 3D Robotics ha dichiarato:

“The Dronecode Project will benefit from this expertise and bring to bear important resources for developers working on drone technology.”

( Il Progetto Dronecode potrà beneficiare di questa esperienza e riceverà il supporto di importanti risorse per gli sviluppatori che lavorano sulla tecnologia dei droni.)

Parlando di numeri, oltre 1200 sviluppatori lavorano sulle varie parti di codice per ciò che dovrebbe diventare una piattaforma open source e un punto comune per il sistema operativo dei Droni.
Dronecode Project contribuirà ancora di più a dare una spinta ad un movimento che è già in forte crescita, come noto infatti i Droni in circolazione hanno già a bordo un sistema Linux, e questo progetto faciliterà la vita di appassionati e professionisti del settore.

Opensource, una parola già presente su tablet, pc, smartphone, raspberry e adesso anche nel mondo dei droni, per una continua evoluzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *