Gli untenti protestano e la questione ext2/3/4 su ChromeOS è chiusa: il supporto continuerà!

0

chrome_logo_grande

Ne abbiamo parlato ieri e la questione sembrava chiusa: gli sviluppatori di ChromOS avevano deciso di togliere il supporto ai filesystem standard Linux ext2/3/4 per i device esterni.
Com’era lecito aspettarsi nella pagina delle Issue di Chromium si è scatenato il finimondo, generato dalle lamentele di chi segnalava la scelta come insensata e danneggiante per la fruibilità del sistema.

Risultato? Le critiche non sono cadute nel vuoto:

Thanks for all of your feedback on this bug. We’ve heard you loud and clear. We plan to re-enable ext2/3/4 support in Files.app immediately.

(Grazie a tutti hanno dato feedback a questo bug. Vi abbiamo sentiti forte e chiaro. Abbiamo in programma di abilitare nuovamente il supporto a ext2/3/4 all’interno di Files.app [l’applicazione che gestisce i dispositivi esterni in ChromeOS])

Cos’altro aggiungere? Una sola cosa, la speranza cioè che questa ottima collaborazione tra gli sviluppatori e utenti finali serva da esempio a quanti invece a causa della testardaggine e della supponenza che le proprie analisi siano sempre e comunque corrette prendono decisioni inutili ed impopolari (ogni riferimento alla polemica systemd ed alla polemica Poettering è voluto).

Da sempre appassionato del mondo open-source e di Linux nel 2009 ho fondato il portale Mia Mamma Usa Linux! per condividere articoli, notizie ed in generale tutto quello che riguarda il mondo del pinguino, con particolare attenzione alle tematiche di interoperabilità, HA e cloud.
E, sì, mia mamma usa Linux dal 2009.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *