Lenovo prova a farsi perdonare per Superfish regalando l’antivirus McAfee

0

Lenovo-logo

Le polemiche seguite al Lenovo gate di cui abbiamo recentemente parlato non si placano. Il danno di immagine accusato dall’azienda Cinese pare infatti incalcolabile. In particolare l’esito finale di queste vicende lo si avrà da qui a molti mesi quando si andrà a misurare nei bilanci l’effettivo peso della vicenda nei confronti dei consumatori.

Per cercare di salvare il salvabile Lenovo, racconta Eweek, offrirà ai clienti impattati dal problema Superfish sei mesi di sottoscrizione gratuita al servizio McAfee’s LiveSafe security (e per quelli che già possedevano il prodotto sei mesi di servizio aggiuntivo).

Ma l’azienda non si ferma qui. Pare infatti che con il lancio di Windows 10 Lenovo aderirà ad un programma per, citando testualmente:

will only include the operating system and related software, software required to make hardware work well

(includere solamente il sistema operativo ed i software associati, software necessario per far funzionare l’hardware al meglio)

Quanto questa nuova politica attecchirà e quale effetto produrrà sul mercato solo il tempo potrà dirlo, ma una cosa è certa: chiudere il recinto una volta che le pecore sono scappate non è molto funzionale per ripopolare il gregge.

Da sempre appassionato del mondo open-source e di Linux nel 2009 ho fondato il portale Mia Mamma Usa Linux! per condividere articoli, notizie ed in generale tutto quello che riguarda il mondo del pinguino, con particolare attenzione alle tematiche di interoperabilità, HA e cloud.
E, sì, mia mamma usa Linux dal 2009.