L’utilizzo di Thunderbird è in continuo aumento

1

thunderbird

Per chi (come chi sta scrivendo) è da sempre un utilizzatore di Thunderbird le notizie che giungono dal blog ufficiale del progetto non possono che far piacere: l’utilizzo del software di Mozilla per la posta elettronica è in costante aumento.
Basta dare un’occhiata al grafico pubblicato per avere una fotografia di quanto descritto:

Thunderbird statistics

Tra i principali paesi che scaricano questo prodotto l’Italia si piazza al quinto posto, mentre in cima alla classifica c’è la Germania seguita da Giappone e Stati uniti.

Sebbene da sempre Thunderbird sia il fratello minore di Firefox, a cui vengono destinati un numero decisamente maggiore di sviluppatori, il client di posta tiene quindi botta e queste notizie fanno dunque ben sperare. Magari nella nuova release (prevista per maggio) si potranno effettuare delle ricerche degne di tale nome, si potrà utilizzare un indicizzatore realmente utilizzabile ed avere un calendario finalmente integrato (Lightning è e rimane una extension a se stante).

Non rimane che attendere Thunderbird 38!

Da sempre appassionato del mondo open-source e di Linux nel 2009 ho fondato il portale Mia Mamma Usa Linux! per condividere articoli, notizie ed in generale tutto quello che riguarda il mondo del pinguino, con particolare attenzione alle tematiche di interoperabilità, HA e cloud.
E, sì, mia mamma usa Linux dal 2009.

Una risposta a “L’utilizzo di Thunderbird è in continuo aumento”

  1. Avatar Andrew bandreabis
    Andrew bandreabis

    Sevirebbe anche un composer degno di questo nome. Una delle poche pecche di Thunderbird.
    E magari una finestra che visualizzi l’attività del download delle nuove mail e degli errori.
    Troppo Microsoft?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *