Regali natalizi 2015: perché non pensare a qualcosa di… OpenSource?

0

opensource

Il natale è alle porte (!!!) ed è il momento di pensare ai regali. Perciò perché non pensare a qualcosa di utile, interessante ed allo stesso Open? Non avete idea di cosa potrebbe rispettare questi requisiti? Niente pausa, ci pensa OpenSource.com che presenta una serie di oggetti che compongono la completa OpenSource Holiday Gift Guide. Alcuni esempi? Eccoli:

  • Lulzbot Mini 3D printer: con meno di 1400 dollari è possibile acquistare una stampante 3d per oggetti grandi fino a 152mm x 152mm x 158mm;
  • OpenROV kit: ok i droni che volano, ma se uno volesse esplorare i fondali marini? Con 899 dollari si può!
  • Arduino Starter Kit: il sempre verde Arduino starter kit, alla modica cifra di 99 dollari, consente di avere tutto il necessario per iniziare ad usare l’hardware OpenSource italiano più famoso;
  • iNecklace: per tutti i romanticoni, un gioiello programmabile dal costo di 75 dollari. Non è detto che sia apprezzato dalle signore, ma vuoi mettere programmare i LED per far lampeggiare il codice morse con il vostro nome?
  • Ciclop 3D-Scanner: ok le stampanti 3d, ma se uno volesse digitalizzare oggetti esistenti? Se uno volesse uno scanner 3d? 400 dollari e Ciclop 3d scanner è vostro!
  • OSVR hacker dev kit: un kit per creare ambienti in realtà virtuale ed immergervisi all’interno. 299 dollari;

Questi sono solo cinque dei quattordici regali della lista. Ce n’è per tutti i gusti e per tutti i prezzi.

Avete altro da segnalare? Unico requisito: che sia Open!

Da sempre appassionato del mondo open-source e di Linux nel 2009 ho fondato il portale Mia Mamma Usa Linux! per condividere articoli, notizie ed in generale tutto quello che riguarda il mondo del pinguino, con particolare attenzione alle tematiche di interoperabilità, HA e cloud.
E, sì, mia mamma usa Linux dal 2009.