Rilasciata Fedora 24

0

null

Da poche ore è disponibile la versione stabile di Fedora 24.

Il rilascio della nota distribuzione porta con se importanti aggiornamenti che vanno a risolvere e migliorare molti aspetti del sistema operativo.

Vediamo alcune di queste novità:

Sono stati risolti alcuni bug legati alla sua installazione per la gestione degli array di dischi cifrati, inoltre possiamo subito notare un nuovo sfondo di default al primo avvio.

null

Un importante aggiornamento riguarda Nautilus, dove è stata migliorata la ricerca dei file: adesso è possibile filtrare la ricerca per tipo di file, data di modifica e data d’accesso, inoltre è stata introdotta una nuova voce di menu che mostra tutte le scorciatoie da tastiera disponibili.

Inoltre per il server grafico Wailand ( diventerà il server grafico di default da Fedora 25 ) sono stati fatti dei passi avanti, infatti adesso è possibile utilizzare il click centrale del mouse per incollare dagli appunti, utilizzare lo scrolling ed il trascina-e-rilascia.
Sono stati effettuati dei miglioramento per il supporto al multi-monitor e alla riproduzione video.

Fedora 24 ha inoltre apportato delle ottimizzazioni a DNF, il nuovo gestore di pacchetti, già integrato e apprezzato fin dalla versione 18.
Inoltre il plugin DNF-plugin-system-upgrade, permetterà di gestire gli aggiornamenti di sistema tramite l’Offline System Updates di systemd.

Non resta che scaricare Fedora 24 direttamente dal seguente link