Microsoft ospiterà la prima conferenza su WSL

1

Tutto sta cambiando, inutile negarlo.

Dopo Stallman che qualche giorno fa ha partecipato ad un talk tenutosi direttamente in casa del “nemico” Microsoft, nelle scorse ore la Whitewater Foundry, società che ha fatto delle distibuzioni Linux per WSL (Windows Subsystem for Linux) un business, ha annunciato la WSLconf 1.

E dove tenerla se non a Redmond? Microsoft ha infatti dato il suo benestare per ospitare la conferenza all’interno del proprio campus.

I dettagli della conference sono ancora in fase di definizione ma ci saranno sicuramente talk tenuti da:

  • i creatori di Pengwin, distro della Whitewater Foundry appositamente sviluppata per WSL;
  • il team WSL di Microsoft;
  • il team WSL Ubuntu di Canonical

La conferenza si svolgerà in due giorni, il 10 e l’11 marzo 2020, e non saranno solo 48 ore di presentazioni ma anche di hands-on, workshop ed hackaton, oltre alla possibilità di confrontarsi con altri sviluppatori.

Tutto meraviglioso pare… o tutto un trappolone Microsoft? Vedremo!

Affascinata sin da piccola dai computer (anche se al massimo avevo un cluster di Mio Caro Diario), sono un’opensourcer per caso, da quando sono incappata in Mandrake. Legacy dentro. Se state leggendo un articolo amarcord, probabilmente l’ho scritto io.

Una risposta a “Microsoft ospiterà la prima conferenza su WSL”

  1. Avatar JustATiredMan
    JustATiredMan

    Ovvio che è un trappolone…. ma ovviamente non si può più dire, altrimenti si viene tacciati da vecchi rimbambiti, rimasti fermi agli anni ’90, incapaci di capire le nuove dinamiche di amicizia e fratellanza universale frà microsoft e i movimenti open/free software.
    Ce la racconteremo frà qualche anno…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *