Google Glass: accordo con VPS permetterà distribuzione su ampia scala

0

googleglass

Google e VPS Vision Care, un assicurazione medica specializzata nel campo oculistico, hanno stilato un accordo che permetterà di indossare i Google Glass agli assicurati, con rimborso parziale del prezzo degli occhiali in base al piano assicurativo sottoscritto. Questo annuncio porta il mondo dei wearable device (dispositivi indossabili) un passo più vicino alla realtà: i Google Glass sono infatti un’estensione per gli occhiali, sono connessi a internet e sono in grado di visualizzare il display di un computer sulla lente. L’accordo non solo renderà il prodotto più fruibile nel mercato di massa ma gli darà anche un’approvazione medica.

La chiave nel modello di business per Google in questo accordo è entrare nel mondo del sistema medico: inserendo il prodotto in ambiente medico i Glass potranno accedere a un mercato più ampio rispetto alla sola nicchia di sviluppatori e pionieri in cui è posizionato ora.  Ad oggi circa un quinto della popolazione USA è assicurata con VPS, inoltre proprio questo anno Google pianifica di portare gli occhiali al mercato pubblico.

Oggi Google ha anche annunciato le nuove montature in 4 stili composte di una lega di titanio alleggerito, il peso dell’hardware eccederà di poco quello di una normale montatura di occhiali; quando saranno disponibili a tutti ci saranno fino a 40 combinazioni possibili tra lenti e montature.

Di seguito la home del progetto