Progetto scuole: seminario sulla virtualizzazione all’I.T.I.S. Cannizzaro di Rho, Milano

3

Il 2 ed il 9 marzo 2012, nell’ambito del progetto scuole, presso l’istituto tecnico I.T.I.S. Cannizzaro di Rho, in provincia di Milano, MMUL ha tenuto due seminari tecnici gratuiti sul tema Virtualizzazione in Linux.
Agli alunni è stato offerta la possibilità di visionare una soluzione reale, basata su libvirt/qemu e KVM per sperimentare funzionalità, problematiche, vantaggi e svantaggi relativi alla virtualizzazione in generale e nello specifico in quella OpenSource.

Nell’articolo le foto della giornata e la documentazione scaricabile.

Seminario Virtualizzazione - I.T.I.S Cannizzaro 10-17/03/2012

A disposizione degli alunni (e di quanti sono interessati) vengono forniti i pdf contenenti le slide utilizzate negli incontri.



2012/03/02 – Prima parte



2012/03/02 – Seconda parte

Per tutte le scuole ed i professori interessati al progetto scuole di MMUL, il riferimento è la mail workwithus@mmul.it, non esitate a scriverci!

Da sempre appassionato del mondo open-source e di Linux nel 2009 ho fondato il portale Mia Mamma Usa Linux! per condividere articoli, notizie ed in generale tutto quello che riguarda il mondo del pinguino, con particolare attenzione alle tematiche di interoperabilità, HA e cloud.
E, sì, mia mamma usa Linux dal 2009.