La fondazione OpenBSD rischia di chiudere

0

OpenBSD

Non giungono buone notizie dalla fondazione OpenBSD, ossia l’organismo che sta alla base dell’omonima distribuzione. Purtroppo la scarsità dei fondi a fronte delle spese costantemente sostenute (si parla di ventimila dollari annuali di elettricità, ad esempio) non consente la prosecuzione degli sviluppi sulla piattaforma.

Per far fronte a questa situazione di emergenza la fondazione ha indicato su questa pagina le modalità con cui è possibile inviare donazioni per fare in modo di sostenere il progetto.

Theo De Raadt il fondatore del progetto spiega in questo messaggio quali sono le necessità del progetto e come si può garantirne la sopravvivenza.

Che altro dire, in tempi di crisi è certamente complicato racimolare fondi, ma non è mai finita finché non è finita. In bocca al lupo OpenBSD!

Da sempre appassionato del mondo open-source e di Linux nel 2009 ho fondato il portale Mia Mamma Usa Linux! per condividere articoli, notizie ed in generale tutto quello che riguarda il mondo del pinguino, con particolare attenzione alle tematiche di interoperabilità, HA e cloud.
E, sì, mia mamma usa Linux dal 2009.