Anche Shuttleworth formalizza la rinuncia ad Upstart in favore di systemd

0

upstart

E’ un messaggio piuttosto importante quello lanciato da Mark Shuttleworth, fondatore di Canonical, nell’ambito della diatriba relativa alla scelta del sistema di init sui sistemi Linux di prossima generazione. Il padre di Ubuntu ha infatti affermato:

Nevertheless, the decision is for systemd, and given that Ubuntu is quite centrally a member of the Debian family, that’s a decision we support.

Tuttavia la decisione è verso systemd ed essendo Ubuntu un membro radicato nella famiglia Debian, questa è una decisione che supportiamo.

Il motivo per cui la dichiarazione fa effetto è chiaramente da ricercarsi nel fatto che Ubuntu è da sempre stato il main sponsor di Upstart (che è un progetto nato in seno a Launchpad). qDi fatto quindi questo ravvedimento sancisce la fine delle ostilità sull’argomento, oltre che, ovviamente e probabilmente, la fine del progetto Upstart.

Da sempre appassionato del mondo open-source e di Linux nel 2009 ho fondato il portale Mia Mamma Usa Linux! per condividere articoli, notizie ed in generale tutto quello che riguarda il mondo del pinguino, con particolare attenzione alle tematiche di interoperabilità, HA e cloud.
E, sì, mia mamma usa Linux dal 2009.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *