British Airways sceglie Red Hat Enterprise Virtualization come piattaforma per il proprio cloud

0

redhat

Red Hat ha annunciato che British Airways ha scelto RHEV (Red Hat Enterprise Virtualization) come piattaforma del proprio ambiente di private cloud.

Le motivazioni della scelta vengono attribuite alla scalabilità della piattaforma, in previsione di continua espansione (tutto l’ecommerce di British Airways girerà su RHEV), il risparmio in termini di costi (paragonato a quello di soluzioni proprietarie) ed infine la compatibilità con il resto dell’infrastruttura (attualmente basata su Red Hat Enterprise Linux).

Aspetto interessante dell’annuncio è la descrizione dell’approccio Red Hat verso il cliente: all’azienda di trasporti è stato infatti dedicato un TAM (ossia Technical Account Manager) per garantire il trasferimento del know-how, in modo da rendere indipendente la gestione futura.

Tanto per dare dei numeri, British Airways ogni anno fa volare 40 milioni di passeggeri in 177 destinazioni intorno al mondo… Non proprio un’agenzia viaggi di periferia.

Da sempre appassionato del mondo open-source e di Linux nel 2009 ho fondato il portale Mia Mamma Usa Linux! per condividere articoli, notizie ed in generale tutto quello che riguarda il mondo del pinguino, con particolare attenzione alle tematiche di interoperabilità, HA e cloud.
E, sì, mia mamma usa Linux dal 2009.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *