Come il software Open Source aiuta gli ospedali africani

0

opensource

Ogni giorno la maggioranza degli ospedali utilizza software ERP per la gestione di tutto quanto gravita attorno all’attività quotidiana: magazzino, inventario, fornitori fatture e via dicendo. Gli amministratori ospedalieri non possono quindi esimersi dall’utilizzare un software ERP che consenta di ottimizzare i processi descritti.

Ma cosa succede quando le stesse esigenze si applicano agli ospedali africani, i cui budget sono sempre limitati ed a volte inesistenti? Semplice, si usa software OpenSource! Grazie a Tim Schofield, uno sviluppatore si software open source leader del progetto KwaMoja, utilizzare un software ERP completo, utile e professionale.

In questa interessante intervista, Tim spiega le ragioni e gli intenti del progetto, contribuendo all’indipendenza degli ospedali africani e alla loro auto sufficienza.

Da sempre appassionato del mondo open-source e di Linux nel 2009 ho fondato il portale Mia Mamma Usa Linux! per condividere articoli, notizie ed in generale tutto quello che riguarda il mondo del pinguino, con particolare attenzione alle tematiche di interoperabilità, HA e cloud.
E, sì, mia mamma usa Linux dal 2009.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *