Mozilla ha deciso: la pubblicità nel nuovo tab di Firefox non si farà

0

mozilla

Arriva la parola fine in merito alla possibilità di inserire degli ADs (pubblicità) nella pagina vuota di un nuovo tab in Firefox.
Negli scorsi mesi dopo l’iniziale annuncio ed i successivi chiarimenti in rete si era acceso il dibattito su quanto potesse essere giusta ed applicabile questa soluzione.

Per essere più precisi la Mozilla Corporation si era trovata a fronteggiare numerose critiche il cui fondamento morale e tecnico ha probabilmente innescato una discussione interna che ha portato all’annuncio da parte di Johnathan Nightingale (Vice presidente di Mozilla) della rinuncia a questa evoluzione per il browser web Firefox.

Le motivazioni fornite sono prevalentemente di natura tecnica e funzionale, anche se il dubbio che questa rinuncia parta in realtà dal malcontento generato negli utenti è più che legittimo.

Da sempre appassionato del mondo open-source e di Linux nel 2009 ho fondato il portale Mia Mamma Usa Linux! per condividere articoli, notizie ed in generale tutto quello che riguarda il mondo del pinguino, con particolare attenzione alle tematiche di interoperabilità, HA e cloud.
E, sì, mia mamma usa Linux dal 2009.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *