Andy Tanenbaum appende le scarpe al chiodo

0

Andrew Tanebaum
Andrew Tanebaum

Chi è Andy Tanebaum e perché ne parliamo su miamammausalinux.org? Difficile che chi non abbia indagato un minimo nella storia di Linux non sappia chi è questo signore.

Si tratta del creatore di Minix un sistema operativo basato su un’architettura a microkernel. E fu nella sostanza, la scintilla che fece nascere in Linus Torvalds l’idea di creare Linux. Infatti, dopo aver usato per diverso tempo Minix, Torvalds decise di creare una versione più liberamente implementabile e sostanzialmente monolitica.

Sebbene non sempre Tanebaum e Torvalds siano andati d’accordo, è indubbia l’influenza che l’operato del professore statunitense ha avuto sul pinguino, ed è quindi con molta riconoscenza che la rete celebra il ritiro dalla carriera di insegnate del creatore di Minix.

Del resto, a poter dire con cognizione di causa:

Be thankful you are not my student. You would not get a high grade for such a design 🙂

(Sei fortunato che non sei mio studente, non prenderesti un buon voto per un progetto così) ad uno come Torvalds, sebbene con una faccina ad ammorbidire il messaggio, sono veramente pochi.

Da sempre appassionato del mondo open-source e di Linux nel 2009 ho fondato il portale Mia Mamma Usa Linux! per condividere articoli, notizie ed in generale tutto quello che riguarda il mondo del pinguino, con particolare attenzione alle tematiche di interoperabilità, HA e cloud.
E, sì, mia mamma usa Linux dal 2009.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *