Docker in cinque minuti

3

docker-top-logo

In questo interessante e breve video Vincent Batts, che lavora in Red Hat su Docker e Openshift spiega appunto Docker ed i container Linux (anche detti LXC).

Considerato il grado di impatto di questo progetto, la cui prima release non va dimenticato è stata pubblicata nel 2013, questo video può tornare sicuramente utile a quanti si stanno ancora chiedendo: “Ma che cos’è Docker?!”. Buona visione!

Da sempre appassionato del mondo open-source e di Linux nel 2009 ho fondato il portale Mia Mamma Usa Linux! per condividere articoli, notizie ed in generale tutto quello che riguarda il mondo del pinguino, con particolare attenzione alle tematiche di interoperabilità, HA e cloud.
E, sì, mia mamma usa Linux dal 2009.

3 risposte a “Docker in cinque minuti”

  1. Avatar visnotjl
    visnotjl

    Capito tutto! Anzi no. Docker è uno dei più efficaci lassativi per Linux ?
    Forse è meglio se cerco qualche doc, possibilmente scritta, via google…..

  2. Avatar Raoul Scarazzini
    Raoul Scarazzini

    E’ un mondo difficile 🙂
    Cmq sul sito ufficiale di Docker (https://www.docker.com/tryit/) c’è un tutorial interattivo, puoi partire anche da lì, ma è sempre tutto in inglese 🙂

  3. Avatar visnotjl
    visnotjl

    Grazie, visto. Nessun problema con l’ inglese scritto. Con l’ eloquio dei personaggi “native american” non nascondo di avere qualche problema. Che vuoi, sono “anzianotto” ed i miei buffer sono limitati. Lo sforzo di capire la lingua parlata (o mangiucchiata) va tutto a discapito della comprensione dell’ argomento…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *