Così è deciso, l’udienza è tolta: benvenuto Linux 4.0!

0

linux

Avevamo scritto pochi giorni fa del sondaggio lanciato da Linus Torvalds in merito alla prossima release del Kernel Linux. Sarebbe stata la 3.20 oppure ci sarebbe stato il cambiamento di numero release? Ebbene, il dittatore benevolo ha deciso, la prossima release del Kernel sarà la 4.0.

Nuovo e fresco numero di release quindi, al momento ancora in stato RC (Release Candidate), che porta con se numerose novità per quanto riguarda il supporto a filesystem e dischi, processori ed altro hardware in generale. Il dettaglio delle nuove features è descritto in questo articolo di Phoronix.

Divertente la conclusione che trae Linus dall’esito del sondggio:

after extensive statistical analysis of my G+ polling, I’ve come to the inescapable conclusion that internet polls are bad.

(Dopo un’estensiva analisi statistica del mio sondaggio di Google+ sono giunto all’inevitabile conclusione che i sondaggi internet sono male.)

Quindi appare chiaro come per Linux 5.0 probabilmente la modalità sarà verosimilmente un tantino differente 🙂

Da sempre appassionato del mondo open-source e di Linux nel 2009 ho fondato il portale Mia Mamma Usa Linux! per condividere articoli, notizie ed in generale tutto quello che riguarda il mondo del pinguino, con particolare attenzione alle tematiche di interoperabilità, HA e cloud.
E, sì, mia mamma usa Linux dal 2009.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *