Ubuntu Phone disponibile in Cina

0

ubuntu-logo

Dopo l’arrivo (a Febbraio) in Europa, Ubuntu Phone diventa disponibile in quello che si può definire il più grande mercato per Smartphone, ovvero la Cina.

ubuntu_touch

La differenza principale sta nel device sul quale è disponibile: mentre nel nostro continente Canonical si appoggia all’azienda spagnola BQ, che rende disponibile Ubuntu Phone sul suo Aquaris E4.5 Ubuntu Edition, per il mercato orientale ha trovato la partnership con Meizu proponendo un dispositivo di fascia medio-alta, il Meizu MX4.

Le parole di Shuttleworth nel video del sito Eweek sono eloquenti:

“So we are now live in Europe and China, We’re super excited.

I gestori del blog italiano Meizu hanno contattato Canonical che conferma, Ubuntu Phone sarà disponibile su quel dispositivo a partire da Dicembre 2015, ma i preordini potranno essere effettuati già dal mese di Settembre.

Utente Linux/Unix da più di 20 anni, cerco sempre di condividere il mio know-how; occasionalmente, litigo con lo sviluppatore di Postfix e risolvo piccoli bug in GNOME. Adoro tutto ciò che può essere automatizzato e reso dinamico, l’HA e l’universo container. Autore dal 2011, provo a condividere quei piccoli tips&tricks che migliorano il lavoro e la giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *