Un video di TED troppo affascinante per non essere condiviso

0

ted

I video del sito TED sono sempre fonte enorme di ispirazione, ma questo che vi riportiamo oggi oltre a contenere un grado di fascino elevato apre a tutta una serie di riflessioni su quanto in là è possibile spingersi con l’informatica, la meccanica e la robotica.
Alla base di tutto la missione di Greg Gage: rendere accessibile lo studio del cervello a tutti. Il modo in cui lo sta facendo, ossia affascinando platee e stuzzicando la curiosità di tutti (bambini in primis) è qualcosa di straordinario:

Quale sia il sistema operativo installato nei dispositivi presenti sul tavolo di Gage è facilmente sospettabile, sebbene specifiche tecniche non ne siano fornite. Sul sito https://www.backyardbrains.com/ ci sono molte storie interessanti su questo ramo della scienza che sta diventando grazie a lavori come questi finalmente accessibile.

Da sempre appassionato del mondo open-source e di Linux nel 2009 ho fondato il portale Mia Mamma Usa Linux! per condividere articoli, notizie ed in generale tutto quello che riguarda il mondo del pinguino, con particolare attenzione alle tematiche di interoperabilità, HA e cloud.
E, sì, mia mamma usa Linux dal 2009.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *