Anche Debian lancia un programma per la diversità

0

Debian

Come già fatto da diverse aziende, e come abbiamo già avuto modo di trattare su MiaMammaUsaLinux.org, anche Debian inizia a guardare alla diversità.

La comunità Debian, convinta che una maggiore diversità nella community ed al DebConf potrebbe aiutare particolarmente ad avvicinarsi all’obiettivo di diventare l’OS universale, ha lanciato un programma di sponsorizzazione per la diversità, in occasione dell’annuale evento DebConf.

Quest’anno, il DebConf 15, si terrà ad Heidelberg, in Germania. Per cercare di ottenere una più eterogenea affluenza, ha annunciato questo programma di sponsorizzazione senza specificare di che tipo di diversità si tratti, ma è genericamente finalizzato ad attrarre persone al DebConf che, altrimenti, non avrebbero partecipato o non sarebbero state nelle condizioni di farlo.

Dall’annuncio in mailing list sembra che la comunità stia lavorando a stretto contatto con i gruppi “Debian’s Women” e “Outreach”.

Chi cerca la sponsorizzazione per andare al DebConf 15 può esprimere interesse nel programma fino al 6 Luglio, spiegando in una o due frasi per quale motivo si propongono per il “Diversity Sponsorship”.

Più dettagli nell’annuncio ufficiale.

Utente Linux/Unix da più di 20 anni, cerco sempre di condividere il mio know-how; occasionalmente, litigo con lo sviluppatore di Postfix e risolvo piccoli bug in GNOME. Adoro tutto ciò che può essere automatizzato e reso dinamico, l’HA e l’universo container. Autore dal 2011, provo a condividere quei piccoli tips&tricks che migliorano il lavoro e la giornata.