Fai la tua domanda a Linus Torvalds, creatore di Linux

0

linux

Nell’ormai lontano ottobre 2012 Slashdot organizzò un’intervista a Linus Torvalds basata sulle domande dei lettori. Un momento molto interessante per parlare direttamente con il creatore di Linux ed ascoltare le sue risposte sui temi più disparati.

Ebbene, a distanza di tempo, Slashdot offre di nuovo la possibilità di effettuare domande a Torvalds, nell’ambito di un’intervista che verrà effettuata a breve (non è indicata al momento una data precisa). Ciò che è chiaro è come, rispettando quindi le precise regole indicate da Slashdot, sarà possibile inviare le proprie domande al principale sviluppatore del Kernel Linux e leggerne poi le risposte.

Un’eccellente occasione di godersi risposte come:

Quite frankly, there are a lot of f*cking morons on the internet.

(che non necessita di traduzione)

Oppure chicche come questa:

Have I made mistakes? Sure. But on the whole, I think Linux has done incredibly well, and I’ve made the right decisions around it (and the big things have *occasionally* been about technical issues, but more often about non-technical things like “Don’t work for a commercial Linux company even if it seems like such a natural thing to do – keep working in a neutral place so that people can continue to work with me”)

(Ho commesso errori? Certamente, ma nel complesso penso che Linux abbia fatto incredibilmente bene ed ho preso le decisioni giuste intorno ad esso (e le cose più grosse sono state occasionalmente di tipo tecnico, ma maggiormente no, come ad esempio “Non lavorare per un’azienda che commerciale Linux anche se sembra una cosa così naturale da fare – continua a lavorare in un posto neutrale in modo che le persone possano continuare a lavorare con me)

Avete anche voi una domanda da fare a Linus?

Da sempre appassionato del mondo open-source e di Linux nel 2009 ho fondato il portale Mia Mamma Usa Linux! per condividere articoli, notizie ed in generale tutto quello che riguarda il mondo del pinguino, con particolare attenzione alle tematiche di interoperabilità, HA e cloud.
E, sì, mia mamma usa Linux dal 2009.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *