Il kernel Linux 4.1 sarà LTS

0

linux

Il gruppo LinuxLTSI (Long Term Support Initiative), facente parte della Linux Foundation, ha annunciato tramite un post su twitter che la prossima versione LTS del kernel Linux sarà ufficialmente la 4.1

L’idea con cui nasce il gruppo è quella di fornire una base, solida e supportata, uniforme per il kernel Linux trasversale a tutte le sue possibili implementazioni, siano essi produttori di chip, vendor, distributori, etc.

The goal is to reduce the number of private trees currently in use in the CE industry and encourage more collaboration and sharing of development resources.

Lo scopo è di ridurre il numero di tree [fork del kernel ufficiale, n.d.r.] privati attualmente usati nelle aziende ed incoraggiare più collaborazione e condivisione delle risorse di sviluppo.

Quindi, come confermato da Greg Kroah-Hartman (uno degli sviluppatori del kernel storici), al momento del suo rilascio, il kernel 4.1 diventerà la versione LTS per il 2015.

Utente Linux/Unix da più di 20 anni, cerco sempre di condividere il mio know-how; occasionalmente, litigo con lo sviluppatore di Postfix e risolvo piccoli bug in GNOME. Adoro tutto ciò che può essere automatizzato e reso dinamico, l’HA e l’universo container. Autore dal 2011, provo a condividere quei piccoli tips&tricks che migliorano il lavoro e la giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *