LibreOffice disponibile su Mac AppStore

0

libreoffice

Finalmente, dopo che già da diverso tempo LibreOffice è disponibile su piattaforma OS X, la più famosa alternativa OpenSource alle suite office proprietarie, arriva anche sul Mac AppStore.

Gli utenti LibreOffice che utilizzano l’OS della famosa azienda di Cupertino riceveranno quindi update automatici, supporto a lungo termine ed, attivabile come opzione, supporto business.

L’idea è stata attuata da Collabora, una società inglese di consulenza su progetti OpenSource, che fornisce anche supporto business proprio alla suite preferita da chi ama il software libero.

Ottima idea, considerando che in questo modo si andrà ad aumentare la user-base anche su quegli utenti che, usando OS X, prediligono alternative closed-source quali le suite Apple o Microsoft.

Utente Linux/Unix da più di 20 anni, cerco sempre di condividere il mio know-how; occasionalmente, litigo con lo sviluppatore di Postfix e risolvo piccoli bug in GNOME. Adoro tutto ciò che può essere automatizzato e reso dinamico, l’HA e l’universo container. Autore dal 2011, provo a condividere quei piccoli tips&tricks che migliorano il lavoro e la giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *