Lenovo (ri)propone il ThinkPad

0

Lenovo-logo

Volente o nolente, tutti quanti siamo incappati (anche solo vedendo qualcuno usarlo) nel portatile simbolo di IBM, il ThinkPad 700c.

ThinkPad 700c

Da allora, molte cose son cambiate e la linea ThinkPad di, oramai, Lenovo ancora esiste ma si avvale ti tutt’altro aspetto.

L’idea di Lenovo è quella di, inseguendo la recente moda di riproporre automobili dall’aspetto retrò (vedi la Mini Cooper o la Ford Mustang), tentare la stessa strada per i laptop; potrà un laptop dall’aspetto vintage entusiasmare i clienti?

Diverse cose richiamano i vecchi fausti, come il logo tutto colorato simbolo originario del portatile ed il tasto Enter di colore blu, ma l’idea (almeno dal render proposto da David Hill, VP di Lenovo) è di una macchina moderna, con display 16:10 ed un case super sottile.

ThinkPad Render

Vedremo se lo stile vintage prenderà piede anche nei computer!

Utente Linux/Unix da più di 20 anni, cerco sempre di condividere il mio know-how; occasionalmente, litigo con lo sviluppatore di Postfix e risolvo piccoli bug in GNOME. Adoro tutto ciò che può essere automatizzato e reso dinamico, l’HA e l’universo container. Autore dal 2011, provo a condividere quei piccoli tips&tricks che migliorano il lavoro e la giornata.