Gli sviluppatori di Firefox stanno apportando grosse modifiche a come è costruito il browser stesso, analizzando come possono integrare meglio le nuove tecnologie web e, nel frattempo, stanno cercando di dismettere XUL/XBL dal loro motore di rendering (Gecko).
David Camp ha aperto un thread riguardo questi cambiamenti:
Firefox is built on web technologies, but we could do a much better job of capitalizing on that. The first thread of discussion was around deployment…
Firefox è costruito su tecnologie web, ma possiamo fare un lavoro migliore che guadagnare su questo. Iniziamo a discutere dello sviluppo…
e prosegue con
We intend to move Firefox away from XUL and XBL, but the discussion of how to do that is in the early stages.
Vorremo togliere XUL e XBL da Firefox, ma abbiamo appena iniziato a discuterne
Prosegue con una serie di quesiti riguardo quanto questo potrebbe impattare gli sviluppatori di Add-on (i componenti aggiuntivi che hanno reso questo browser tra i più utilizzati).
Tanto lavoro e tanto su cui discutere in Mozilla, ma speriamo che questo porti il famoso browser un passo nel futuro.
Utente Linux/Unix da più di 20 anni, cerco sempre di condividere il mio know-how; occasionalmente, litigo con lo sviluppatore di Postfix e risolvo piccoli bug in GNOME. Adoro tutto ciò che può essere automatizzato e reso dinamico, l’HA e l’universo container. Autore dal 2011, provo a condividere quei piccoli tips&tricks che migliorano il lavoro e la giornata.
Lascia un commento