Firefox OS, Mozilla termina lo sviluppo per smartphone

1

null

Avevamo parlato nei precedenti articoli di Firefox OS, un sistema mobile completamente Open e con una bassissima sete di risorse, consentendo a qualsiasi smartphone di fascia bassa di girare senza problemi.

Con questi buoni propositi Firefox OS sarebbe dovuto diventare un must per molti utenti al mondo, infatti abbiamo assisitito ad un piccolo boom nei Paesi emergenti (India, ad esempio) ma nonostante questo Firefox OS sembra essere svanito nel nulla.
Mozilla Foundation continua a sviluppare il suo sistema operativo, ma produttori ed operatori mobile non sembrano essere interessati più di tanto.
Ed è così che ad oggi è possibile trovare nel mercato solo pochi esemplari di smartphone Firefox OS powered soprattutto in Italia.

Il problema sembra essere la mancanza di app in grado di portare ad una piattaforma differente un bel bacino di utenti, così come è quasi impossibile riuscire a mantenere il passo di Android; o meglio, tenere un passo che sia più veloce almeno il doppio.
Sta di fatto che Mozilla Foundation ha deciso di mollare la presa.

Firefox OS continuerà ad essere sviluppato, ma più semplicemente Mozilla ha deciso di non offrire più nuovi smartphone Firefox OS powered attraverso operatori mobile.
Non conviene e forse è un inutile spreco di risorse.

E voi, cosa ne pensate?

Una risposta a “Firefox OS, Mozilla termina lo sviluppo per smartphone”

  1. Avatar Mte90Net
    Mte90Net

    Finalmente un resoconto in italiano corretto e preciso 🙂
    http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=65600.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *