Ubuntu Touch: Posticipata l’OTA 13

0

null

Nei precedenti articoli abbiamo seguito i progressi di Ubuntu touch e continuiamo a farlo parlando di Ubuntu touch OTA-13.
Stiamo parlando di un aggiornamento molto importante per Ubuntu touch ma che purtroppo ha subito alcuni ritardi, infatti inizialmente era previsto per il primo Settembre, successivamente è stato posticipato al 7 mentre adesso come data di riferimento abbiamo il 14 Settembre.

Con l‘OTA-13 gli sviluppatori hanno lavorato sotto tutti i punti di vista del sistema operativo, aggiornando ogni componente, incluse le app che sono installate di default e ovviamente non potevano mancare dei miglioramenti all’interfaccia di Unity 8 basata adesso su Mir 0.24.
Parlado di interfaccia troviamo anche un anche nuovo codice per la gestione dello sblocco con il sensore di impronte digitali.
Ubuntu Touch OTA-13 si trova attualmente nello stato “Final Freeze”, questo significa che da adesso fino al 14 Settembre non verranno aggiunte ulteriori funzionità.

Scendendo nei dettagli con l’OTA-13 verrà aggiunto un nuovo tema, un nuovo pacchetto d’icone, verrà migliorato il supporto al Wi-Fi e aggiornato il Libertine Scope.
La novità principale riguarda l’introduzione di Android 6.0 BSP (Board Support Packages), il che significa, un maggior numero di dispositivi supportati oltre a fix per memory leaks, OSK/button flickering, e altro ancora.

Infine troveremo un power manager per una migliore gestione dei consumi da parte dei device equipaggiati con Ubuntu touch.

A breve dovrebbe essere rilasciata la prima RC ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *