25 anni di Linux in 5 minuti

0

linux_big

In un divertente talk, Jeremy Garcia (fondatore di LinuxQuestions.org e voce del podcast Bad Voltage), ha raccontato i 25 anni di vita del nostro amato sistema operativo in soli 5 minuti.

Partendo da:

1991: Linux begins with Linus Torvalds’ post to Usenet saying it’s “just a hobby, won’t be big and professional like gnu.”

1991: Linux comincia con il post di Linus Torvalds su Usenet definendolo “solo un hoppy, non sarà grande e professionale come gnu.”

Per arrivare a:

2016: Over 135,000 developers from more than 1,300 companies have contributed to the Linux kernel since the adoption of Git; 22 million lines of code.

2016: Più 135.000 sviluppatori da più di 1.300 aziende hanno contribuito al kernel Linux dall’adozione di Git; 22 milioni di righe di codice

Non possiamo che consigliare il video a tutti voi.

Buona visione.

Utente Linux/Unix da più di 20 anni, cerco sempre di condividere il mio know-how; occasionalmente, litigo con lo sviluppatore di Postfix e risolvo piccoli bug in GNOME. Adoro tutto ciò che può essere automatizzato e reso dinamico, l’HA e l’universo container. Autore dal 2011, provo a condividere quei piccoli tips&tricks che migliorano il lavoro e la giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *