Natale in casa Linux

0

Quest’anno le festività natalizie hanno toccato da molto vicino noi amanti del pinguino, che abbiamo ricevuto un regalo molto speciale.

Già, il 25 Dicembre, probabilmente armato di barba bianca e cappello rosso (ma questa è una nostra supposizione), il buon Linus Torvalds ha fatto un regalo a tutti tramite un annuncio in mailing list.

On the whole, this wasn’t all that big a release – nothing like 4.9. Although it wasn’t tiny either. I think 4.7 was smaller. 4.8 might have been too. It’s xmas day, and right now I can’t be arsed to actually do the statistics I’d normally do.

In generale, questa non è stata una così grande release – niente paragonata alla 4.9. Però, non è stata neanche piccola. Credo che la 4.7 fu più piccola. La 4.8 credo anche. E’ il giorno di Natale, ed al monento non ho voglia di fare le statistiche che normalmente faccio

Ecco il regalo, dunque, Linus ha annunciato ufficialmente il rilascio della prima release candidate del kernel 4.10.

Non è ancora disponibile la versione pacchettizzata per le varie distribuzioni (ci stanno già lavorando, non temete), quindi non possiamo ancora consigliarvi di “spacchettare” questo regalo.

E, si, mi prendo tutte le responsabilità della battutaccia, ma lo faccio con un sorriso ed augurando buone feste a tutti i lettori di miamammausalinux.org, pinguini e non.

Utente Linux/Unix da più di 20 anni, cerco sempre di condividere il mio know-how; occasionalmente, litigo con lo sviluppatore di Postfix e risolvo piccoli bug in GNOME. Adoro tutto ciò che può essere automatizzato e reso dinamico, l’HA e l’universo container. Autore dal 2011, provo a condividere quei piccoli tips&tricks che migliorano il lavoro e la giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *