Log e Container

0

Quando dobbiamo gestire le nostre applicazioni, molta importanza va data ai log. Assicurare delle metodologie di logging che siano solide e consistenti nel tempo è fondamentale, soprattutto in alcuni ambiti.

Se ci spostiamo nel mondo dei container, però, la logica di gestione dei log cambia radicalmente rispetto a quanto siamo abituati, ed è quindi molto importate capire bene come funziona e come utilizzarla al meglio per le nostre necessità.

Stamattina è stato pubblicato l’articolo ‘Docker logging: cosa fa il mio container?‘, il primo di una serie che andrà a mostrarvi le differenti opzioni disponibili, così da darvi una prima idea di quale soluzione sia la migliore per voi.

Il tutto con tanti esempi, per poter provare con mano quello di cui stiamo parlando, in pieno stile MiaMammaUsaLinux!

Buona lettura, e fateci sapere cosa ne pensate!

Utente Linux/Unix da più di 20 anni, cerco sempre di condividere il mio know-how; occasionalmente, litigo con lo sviluppatore di Postfix e risolvo piccoli bug in GNOME. Adoro tutto ciò che può essere automatizzato e reso dinamico, l’HA e l’universo container. Autore dal 2011, provo a condividere quei piccoli tips&tricks che migliorano il lavoro e la giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *