News Ticker

LibreOffice 6.0 passa il milione di download

Pochi giorni fa , il 31 Gennaio per l’esattezza, c’è stato il rilascio dell’ultima fiammante versione di LibreOffice, la suite open source completa, alternativa e compatibile con le controparti closed.

Oltre ai cambiamenti estetici, con nuovi stili di tabelle e le icone del set Elementary, è stata migliorata l’integrazione con i documenti di Microsoft Office, migliorato l’import/export di nuovi formati e molto altro.

Beh, le migliorie pare siano piaciute a moltissimi utenti, al punto che in un paio di settimane si è giunti a superare il traguardo di 1 milione di download!

Certo, sicuramente l’essere presente di default in moltissime distribuzioni Linux lo aiuta nella rapida diffusione, ma il fatto che l’aggiornamento di un software open source raggiunga questi numeri in così poco tempo è sicuramente degno di nota.

Attualmente la versione disponibile è la 6.0.1 ma son già previste nelle prossime settimane la 6.0.2 e la 6.0.3, che andranno a correggere i piccoli bug segnalati in questo primo periodo.

Ovviamente sul sito ufficiale potrete trovare tutte le indicazioni su come scaricare ed installare l’ultima versione che, come di consueto, è disponibile per tutti gli OS.

Buon download.

Utente Linux/Unix da circa 20 anni, cerco sempre di condividere il mio know-how ed, occasionalmente, litigo con lo sviluppatore di Postfix. Adoro tutto ciò che può essere automatizzato e reso dinamico, l’HA e l’universo container. Autore dal 2011, provo a condividere quei piccoli tips&tricks che migliorano il lavoro e la giornata.