News Ticker

Vivaldi 2.0: Rilasciata la nuova versione



in questi articoli avevamo parlato del browser Vivaldi, introducendo le caratteristiche di quello che cerca di essere la soluzione ideale per i power user.

Ad oggi Il team di sviluppo ha annunciato la disponibilità di una nuova versione, esattamente la 2.0, che introduce nuove features a fianco a quelle che già lo distinguevano, come la possibilità di prendere note direttamente dai siti web o il mantenere alcuni siti in modalità “mobile” velocemente accessibili dalla tab laterale.

In questa nuova versione una delle principali novità è la sincronizzazione tramite Vivaldi Sync che richiede di creare un account e, successivamente, una password per il backup così da cifrare i contenuti (cronologia, segnalibri, password) che saranno sincronizzati tra diverse installazioni del browser.

null

Forse la limitazione più grande di questa funzionalità è data dal fatto che, al momento, non esiste una versione mobile del browser, rendendo -di fatto- Vivaldi Sync molto comodo nella gestione di computer multipli, ma indietro rispetto ad altre soluzioni quali, ad esempio, Firefox Sync che vedono una sincronizzazione trasparente anche tra desktop e mobile.

Altra novità importante di questa versione sono i miglioramenti alla gestione delle schede, con la possibilità di affiancare le stesse regolando manualmente le dimensioni di quanta parte dello schermo dedicargli, così come di raggrupparle, in modo da poter accedere rapidamente a quelle che, secondo la nostra logica, sono relative allo stesso argomento.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il changelog di questa versione, o vedere un breve video che illustra le features e le novità di Vivaldi.