Ubuntu: LTS per S. Valentino

1

In realtà non doveva andare esattamente così visto che la nuova LTS di Ubuntu, la 18.04.2, doveva essere rilasciata il 7 febbraio.

Mercoledi è stato pubblicato un messaggio sulla mailing list di Ubuntu in cui veniva annunciato il ritardo di una settimana nel rilascio a causa di un bug piuttosto critico che impediva il boot con il kernel 4.18.

Il bug era gia stato segnalato su Launchpad da diversi utenti che lamentavano l’impossibilità di avviare il sistema dopo l’aggiornamento automatico al kernel 4.18.0-14. Il sistema rimaneva bloccato a “Starting Load/Safe RF Kill Switch Status“. Nessun problema invece provando ad avviare il sistema con il kernel 4.18.0-13.

Il messaggio che arriva dal team è chiaro: non sperate di vede corretti altri bug in questi pochi giorni ma piuttosto segnalate qualunque cosa si riveli critica per il boot e l’installazione del sistema.

Ubuntu 18.04.2 LTS sarà pronto per il giorno di S. Valentino, il 14 febbraio, e sarà la seconda release della serie 18.04 LTS (Bionic Beaver) e la prima ad essere rilasciata con il kernel e gli stack grafici di Ubuntu 18.10.

Affascinata sin da piccola dai computer (anche se al massimo avevo un cluster di Mio Caro Diario), sono un’opensourcer per caso, da quando sono incappata in Mandrake. Legacy dentro. Se state leggendo un articolo amarcord, probabilmente l’ho scritto io.

Una risposta a “Ubuntu: LTS per S. Valentino”

  1. Avatar Maurizio Tosetti
    Maurizio Tosetti

    Noie con Systemd ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *