News Ticker

Ubuntu: LTS per S. Valentino

In realtà non doveva andare esattamente così visto che la nuova LTS di Ubuntu, la 18.04.2, doveva essere rilasciata il 7 febbraio.

Mercoledi è stato pubblicato un messaggio sulla mailing list di Ubuntu in cui veniva annunciato il ritardo di una settimana nel rilascio a causa di un bug piuttosto critico che impediva il boot con il kernel 4.18.

Il bug era gia stato segnalato su Launchpad da diversi utenti che lamentavano l’impossibilità di avviare il sistema dopo l’aggiornamento automatico al kernel 4.18.0-14. Il sistema rimaneva bloccato a “Starting Load/Safe RF Kill Switch Status“. Nessun problema invece provando ad avviare il sistema con il kernel 4.18.0-13.

Il messaggio che arriva dal team è chiaro: non sperate di vede corretti altri bug in questi pochi giorni ma piuttosto segnalate qualunque cosa si riveli critica per il boot e l’installazione del sistema.

Ubuntu 18.04.2 LTS sarà pronto per il giorno di S. Valentino, il 14 febbraio, e sarà la seconda release della serie 18.04 LTS (Bionic Beaver) e la prima ad essere rilasciata con il kernel e gli stack grafici di Ubuntu 18.10.