SUSE amplia l’offerta di learning alleandosi con KITS

Il ramo learning di SUSE, chiamato SUSE Academic Program, ha siglato un accordo con il Karunya Institute of Technoloy and Sciences, chiamato KITS, per collaborare nell’ambito learning sui temi Linux e open-source.

Principalmente orientato verso le metodologie Cloud, DevOps ed enterprise Linux l’obiettivo dell’accordo è quello di far arrivare i materiali dei corsi ad un nuovo livello, adeguandosi a quella che è la richiesta del mercato.

Già, perché non è affatto un caso se l’accordo è stato siglato con un’entità indiana, il cui bacino potenziale di utenza di questo genere di formazione è letteralmente enorme.

Marco Kraak, che si occupa per SUSE del progetto commenta in questo modo:

Through the SUSE Academic Program, we have been supporting academia to meet the changing demands of the digital economy by providing open source knowledge, training materials and an affordable education opportunity that benefit students as they explore job possibilities in the fast-growing technology space.

Attraverso il SUSE Academic Program abbiamo supportato le scuole nell’essere pronte a rispondere alle esigenze della digital economy, attraverso la fornitura di conoscenze open-source, materiale per i corsi e opportunità di apprendimento accessibili che consentano agli studenti di esplorare le possibilità all’interno di un mercato tecnologico in continua evoluzione.

Un’eccellente opportunità per accedere alle librerie dei contenuti dei corsi di formazione, laboratori virtuali e risorse educative, senza tralasciare l’aspetto Train the trainer, ossia la formazione dei formatori.

Insomma, SUSE pensa in grande, con un progetto completo e globale per garantire la formazione ti potenziali nuovi tecnici. Basterà a raddoppiare il numero di iscritti (obiettivo dichiarato alla base del progetto) nei prossimi sei mesi? Sarà sufficiente a scalfire la leadership incontrastata di Red Hat nell’ambito formazione?

Solo il tempo lo dirà. Migliore inizio, in ogni caso, non poteva esserci.

Da sempre appassionato del mondo open-source e di Linux nel 2009 ho fondato il portale Mia Mamma Usa Linux! per condividere articoli, notizie ed in generale tutto quello che riguarda il mondo del pinguino, con particolare attenzione alle tematiche di interoperabilità, HA e cloud.
E, sì, mia mamma usa Linux dal 2009.

Tags: , ,