Qual’è l’età media del sysadmin Linux?

Venerdì è pur sempre il giorno prima del weekend, e la vita è complicata, così ogni tanto fa bene svagarsi un po’ con cose inutili, e questo articolo ne è l’evidente prova.

Siete dei giovanotti? Dei vecchietti? Diciamo a voi, sysadmin Linux di tutto il mondo. Ci si chiede proprio che tipo di età abbiano gli “amministratori di sistema” Linux in media, oggi, nel 2021.

O meglio, se lo sono chiesti in Red Hat, esponendo un sondaggio dalla semplice domanda: quanti anni hai? Al momento della mia votazione il numero di persone che ha partecipato al sondaggio è 1169, e la distribuzione delle stesse è la seguente:

https://www.redhat.com/sysadmin/average-age-sysadmin

Il sondaggio è stato avviato il 22 luglio, quindi è ancora ben lungi da potersi dire completo, ma il campione è comunque indicativo di una certa tendenza che impone la fascia 36-45 come quella più presente.

E sì, è la fascia di età anche di chi sta scrivendo.

Volete provare a partecipare al sondaggio? Il link come indicato è questo: https://www.redhat.com/sysadmin/average-age-sysadmin tireremo le somme nei commenti 🙂

Da sempre appassionato del mondo open-source e di Linux nel 2009 ho fondato il portale Mia Mamma Usa Linux! per condividere articoli, notizie ed in generale tutto quello che riguarda il mondo del pinguino, con particolare attenzione alle tematiche di interoperabilità, HA e cloud.
E, sì, mia mamma usa Linux dal 2009.

Tags: , ,