Il team di Kali Linux offrirà in stream su Twitch il corso di penetration testing

1

È da molto tempo che sentiamo parlare di Kali Linux, la distribuzione dedicata al penetration testing che mette a disposizione tutta un completo set di tool per simulare attacchi, sfruttare exploit di sicurezza ed in generale agire nell’ambito sicurezza dei sistemi.

La notizia che riportiamo oggi riguarda da vicino il progetto Kali Linux ed è molto interessante per quanti vogliono imparare aspetti di sicurezza trasmessi da chi se ne occupa di mestiere. Sarà infatti pubblicato sulla piattaforma Twitch il corso Penetration Testing with Kali Linux (PEN-200/PWK), ideato per la preparazione all’esame della certificazione Offensive Security Certified Professional (OSCP).

Offensive Security è il nome del team di sviluppo di Kali Linux che durante la pandemia ha reso disponibile OffSec Academy, un corso online di tredici settimane per preparare gli studenti alla certificazione OSCP.

In un recente annuncio pubblicato sul sito ufficiale è stata però presentata l’evoluzione del corso iniziale, chiamata OffSec Live: una serie di sessioni in streaming da un’ora l’uno, presentati due volte la settimana che presentano nella loro interezza il corso PEN-200.

La cosa più interessante in tutto questo è che il corso pur essendo certamente dedicato agli studenti (paganti) del corso PEN-200, che quindi potranno sposare le sessioni con i materiali ed i laboratori forniti, è anche aperto a tutti gli altri. Gratuitamente.

Interessante, vero? Tutti i dettagli sul sito ufficiale!

Da sempre appassionato del mondo open-source e di Linux nel 2009 ho fondato il portale Mia Mamma Usa Linux! per condividere articoli, notizie ed in generale tutto quello che riguarda il mondo del pinguino, con particolare attenzione alle tematiche di interoperabilità, HA e cloud.
E, sì, mia mamma usa Linux dal 2009.

Una risposta a “Il team di Kali Linux offrirà in stream su Twitch il corso di penetration testing”

  1. Avatar JustATiredMan
    JustATiredMan

    Bello… Da seguire certamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *