KubeCon + CloudNativeCon EU 2022, com’è andata a Valencia?

0

La KubeCon + CloudNativeCon Europe 2022, svoltasi a Valencia dal 16 al 20 maggio ha chiuso i battenti da qualche settimana ed è tempo di bilanci. In particolare per spulciare tutte le novità che sono state presentate all’interno dell’evento.

In particolare, ora che i video sono stati tutti caricati all’interno del canale ufficiale dell’evento è possibile dare un’occhiata ai più visti.

La playlist creata per l’evento è davvero fitta, pertanto ne segnaliamo un paio a nostro avviso davvero interessanti, il primo è il keynote “Keynote: 7 Years of Running Kubernetes for Mercedes-Benz“:

L’altro è “TikTok’s Story: How To Manage a Thousand Applications on Edge With Argo CD“, che parla di ArgoCD, la “tecnologia del momento”:

Ma va ricordato come il canale YouTube della CNCF sia sempre prodigo di interessanti video. Ne citiamo due, giusto perché sono tra i più recenti pubblicati.

Nell’ambito networking “Using Calico (eBPF, Linux, Windows) on Azure and AKS“:

E per quanto riguarda la sicurezza “Kanister: Application-Level Data Protection on Kubernetes“:

In più, se vi interessa dare un’occhiata a cosa le aziende hanno presentato all’operator day in termini di novità e progetti, tanto Canonical, quanto Red Hat hanno dedicato video e pagine sul tema!

Buona visione!

Da sempre appassionato del mondo open-source e di Linux nel 2009 ho fondato il portale Mia Mamma Usa Linux! per condividere articoli, notizie ed in generale tutto quello che riguarda il mondo del pinguino, con particolare attenzione alle tematiche di interoperabilità, HA e cloud.
E, sì, mia mamma usa Linux dal 2009.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *