Perché negli U.S.A. avere inventiva paga di più

white-house

Gli Stati Uniti d’America sono certamente una nazione dalle molte contraddizioni, costantemente in bilico tra l’immagine che vorrebbe essere promossa all’estero (La terra delle libertà) e quella che in realtà appare (vedi il recente scandalo NSA di cui abbiamo ampiamente parlato).
C’è però una cosa in cui gli States sono indubbiamente i migliori, e cioè la valorizzazione del lavoro e dell’inventiva. Guardate in questo video come Obama segue il progetto di questo ragazzino e di come alla fine prende il suo biglietto da visita:

Chiamatelo specchietto per le allodole, ma provate a rapportare la cosa qui in Italia. Esistono bambini che potrebbero mostrare un fucile di marshmallow al nostro presidente della repubblica? Ebbene, la casa bianca organizza una fiera degli inventori, a cui possono partecipare anche i bambini che, si sa, in quanto ad inventiva…

Da sempre appassionato del mondo open-source e di Linux nel 2009 ho fondato il portale Mia Mamma Usa Linux! per condividere articoli, notizie ed in generale tutto quello che riguarda il mondo del pinguino, con particolare attenzione alle tematiche di interoperabilità, HA e cloud.
E, sì, mia mamma usa Linux dal 2009.

Tags: , ,