Brendan Eich (inventore di JavaScript) sarà il nuovo CEO di Mozilla

0

mozilla

E’ notizia di oggi che Brendan Eich, creatore del linguaggio di scripting JavaScript, è stato nominato Chief Technology Officer (ossia amministratore delegato) di Mozilla Corporation, la società controllata dalla fondazione Mozilla che si occupa dello sviluppo software di prodotti quali Firefox, SeaMokey e Thunderbird.

I più applaudono la scelta, ritenendo Eich l’uomo giusto al posto giusto, naturale conseguenza del cammino intrapreso dalla fondazione. Come infatti commenta Sean Michael Kerner su questo articolo di EWeek l’ampio background tecnico del nuovo CEO potrà essere il motore di scelte importanti che determineranno il futuro imminente dei prodotti menzionati sopra.

Staremo a vedere come questa notizia si rifletterà sulle varie scelte già intraprese da Mozilla Corporate, come l’introduzione di ADs all’interno della blank page di Firefox.

Da sempre appassionato del mondo open-source e di Linux nel 2009 ho fondato il portale Mia Mamma Usa Linux! per condividere articoli, notizie ed in generale tutto quello che riguarda il mondo del pinguino, con particolare attenzione alle tematiche di interoperabilità, HA e cloud.
E, sì, mia mamma usa Linux dal 2009.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *