Ubisoft ha un piano per il Linux Gaming? Anche no…

0

ubisoft

Ubisoft, la nota casa produttrice di videogiochi pare abbia un piano per Linux. Nel corso della Game Developer’s Conference, tenutasi a San Francisco dal 17 al 21 marzo, i lettori di Phoronix hanno chiesto mediante il forum del portale quali siano i piani della software house in merito a Linux.

Sebbene non siano state rilasciate dichiarazioni ufficiali, ecco ciò che è emerso da una affermazione Off The Record (a microfoni spenti):

Ubisoft is getting excited about Linux gaming prospects but that Linux gamers and studios shouldn’t get their hopes too high.

Ubisoft è molto eccitata in merito alle prospettive ludiche di Linux, ma i giocatori Linux e gli studi di produzione software non dovrebbero avere aspettative troppo alte.

Si vedrà quindi nei mesi a venire se qualcosa verrà smosso, ma la prospettiva, manco a dirla è che a dispetto della nuova tendenza SteamOS di cui abbiamo ampiamente parlato il mercato del gaming su Linux rimane ben lungi dall’essere esplorato.

Da sempre appassionato del mondo open-source e di Linux nel 2009 ho fondato il portale Mia Mamma Usa Linux! per condividere articoli, notizie ed in generale tutto quello che riguarda il mondo del pinguino, con particolare attenzione alle tematiche di interoperabilità, HA e cloud.
E, sì, mia mamma usa Linux dal 2009.