Canonical chiuderà il servizio cloud Ubuntu One

0

ubuntu-logo

Canonical terminerà a breve il servizio di storage in cloud Ubuntu One, anche lo store musicale di Ubuntu One sarà chiuso; la decisione è stata annunciata da Canonical oggi tramite un post sul blog dell’azienda. Originalmente la spinta di Canonical all’utilizzo di Ubuntu One è stata molto forte, ma ora c’è la volontà di concentrarsi sui progetti strategici e la visione di convergenza di Ubuntu come sistema unico per tutti i dispositivi ed è per questo che Canonical ha deciso di chiudere il servizio il 1 giungo 2014; gli utenti avranno a disposizione fino al 31 luglio per recuperare i propri file. Dal blog di Canonical:

Our strategic priority for Ubuntu is making the best converged operating system for phones, tablets, desktops and more.

La nostra priorità stategica per Ubuntu è creare il migliore sistema operativo convergente per telefoni, tablet, desktop e altro.

…the free storage wars aren’t a sustainable place for us to be, particularly with other services now regularly offering 25GB-50GB free storage. …for Ubuntu One to continue to do that would require more investment than we are willing to make.

…le guerre dello storage gratuito non sono sostenibili per noi, soprattutto quando altri servizi ora propongono 25-50 GB gratis. …per Ubuntu continuare a fare questo richiederebbe più energie di quante siamo disposti a investire.

Il supporto per Ubuntu One non sarà incluso nella prossima versione di Ubuntu 14.04 né nelle future release; gli utenti che hanno sottoscritto quote per il servizio premium oltre il termine di scadenza del servizio saranno rimborsati per metà del costo annuo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *