Database di ebay compromesso: richiesto a tutti gli utenti di cambiare la propria password

0

ebay-logo

Oggi la compagnia di e-commerce ebay ha dichiarato di aver subito un attacco informatico su cui gli esperti stanno ancora indagando. L’azienda ha rilasciato un comunicato ufficiale in cui spiega che le informazioni rubate sono essenzialmente le password criptate degli utenti: a detta di ebay nessun dato finanziario degli utenti è stato sottratto, ma gli utenti sono comunque invitati a cambiare la propria password come pratica base di sicurezza.

Come si legge nel comunicato ufficiale, l’intrusione sarebbe iniziata già dalla fine di febbraio

The database, which was compromised between late February and early March, included eBay customers’ name, encrypted password, email address, physical address, phone number and date of birth. However, the database did not contain financial information or other confidential personal information.

Il database, che è stato compromesso tra la fine di febbraio e i primi di marzo, includeva password criptate, indirizzi email, indirizzi domestici, numeri di telefono e date di nascita dei clienti di ebay. Comunque il database non conteneva informazioni finanziarie o altre informazioni personali.

La prima scoperta dell’intrusione è stata fatta due settimane fa e riguardava il furto di alcune credenziali di dipendenti di ebay; dopo un’analisi più attenta, esperti forensi hanno confermato il furto dei dati e il comunicato di ebay è arrivato oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *