Impara DRBD e Pacemaker in italiano con Linbit e MMUL, a Milano!

0

mmul-and-linbit

Grazie alla partnership stipulata tra MMUL (la società di consulenza e formazione Linux che mantiene il progetto miamammausalinux.org) e LINBIT la società austriaca che ha creato e mantiene DRBD sbarca in Italia, con una serie di iniziative in italiano volte a divulgare i temi dell’alta affidabilità.

Completamente in italiano!

Forti dell’esperienza e del know-how di LINBIT e di MMUL sul campo sarà possibile acquisire le competenze necessarie a padroneggiare le tecnologie di clustering ed HA nel mondo Linux.

La prossima occasione di imparare tutto quel che c’è da sapere per l’implementazione di un cluster in alta affidabilità sarà nel mese di settembre. Il corso formerà degli LCE, ossia LINBIT Certified Engineer, in tre intensi giorni da 8 ore ciascuno.

Docente del corso sarà Raoul Scarazzini, CEO di MMUL, istruttore ed esaminatore Red Hat, Red Hat Certified Architect, Ubuntu Certified Professional, LPI 1 e 2 e Novell Certified Linux Administrator, eletto “Talent of the Year” nel 2013 da Red Hat fra tutti gli istruttori della zona Europa, Medio Oriente ed Africa.

Per tutti i dettagli sul corso è possibile fare riferimento a questa pagina in italiano ed alla controparte in inglese, mentre le iscrizioni sono aperte presso il sito ufficiale LINBIT.

Da sempre appassionato del mondo open-source e di Linux nel 2009 ho fondato il portale Mia Mamma Usa Linux! per condividere articoli, notizie ed in generale tutto quello che riguarda il mondo del pinguino, con particolare attenzione alle tematiche di interoperabilità, HA e cloud.
E, sì, mia mamma usa Linux dal 2009.