Samsung Eyecan+: la nuova generazione di mouse controllati dai movimenti ottici

0

samsung

In questo interessantissimo video Samsung svela come la tecnologia EYECAN+, ossia il mouse controllato dai movimenti dell’occhio, abbia fatto passi da gigante, ponendo le basi per una ulteriore evoluzione dell’accessibilità dei dispositivi elettronici per le persone con problemi di mobilità:

Il dispositivo funziona calibrando (in modalità wireless) l’occhio dell’utente che dovrà essere seduto ad una distanza compresa tra i 60 ed i 70 centimetri dal monitor.

SiJeong Cho di Samsung afferma:

EYECAN+ is the result of a voluntary project initiated by our engineers, and reflects their passion and commitment to engage more people in our community

(EYECAN+ è il risultato di un progetto volontaristico avviato dai nostri ingegneri e riflette la loro passione e dedizione verso il coinvolgimento di più persone nella nostra community)

Aspetto interessante di tutto il progetto è il fatto che sia OpenSource, un progetto quindi nato per diffondere il più possibile questa tecnologia e, contestualmente, aiutare chi ha più bisogno. OpenSource è soprattutto questo.

Da sempre appassionato del mondo open-source e di Linux nel 2009 ho fondato il portale Mia Mamma Usa Linux! per condividere articoli, notizie ed in generale tutto quello che riguarda il mondo del pinguino, con particolare attenzione alle tematiche di interoperabilità, HA e cloud.
E, sì, mia mamma usa Linux dal 2009.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *