LinuxFoundation JobsReport: nel 2015 il mercato premierà chi conosce Linux

0

linuxfoundation

La Linux Foundation ha pubblicato il Jobs Report 2015, ossia il resoconto sulla domanda di mercato relativa ai lavori che riguardano Linux ed il mondo OpenSource. Quanto emerge non può che far ben sperare chi ha deciso di dedicare la propria professione al pinguino.

All’interno dello studio sono stati inclusi pareri relativi a chi assume, quindi datori di lavoro che hanno un’esigenza con Linux e l’OpenSource, e pareri relativi a chi cerca, ossia professionisti del mondo del Pinguino. Quanto emerge è una netta decisione nella scelta di persone che abbiano competenze, in particolare certificate, ed una facilità da parte di chi cerca nel trovare posti di lavoro a misura di aspettative.

Chiaramente il report si riferisce prevalentemente al mercato estero, ma è palese l’orientamento delle esigenze di chi opera nel mercato IT odierno:

The rise of open cloud platforms is creating even more demand for Linux professionals with the right expertise.

(La crescita delle piattaforme cloud open sta creando ancor più richiesta di professionisti Linux con la giusta preparazione).

Competenza e proattività verso i temi caldi dell’attuale panorama IT costituiranno quindi il vero valore aggiunto di chi vorrà dare una svolta alla propria carriera nel 2015. E se lo dicono alla Linux Foundation…

Da sempre appassionato del mondo open-source e di Linux nel 2009 ho fondato il portale Mia Mamma Usa Linux! per condividere articoli, notizie ed in generale tutto quello che riguarda il mondo del pinguino, con particolare attenzione alle tematiche di interoperabilità, HA e cloud.
E, sì, mia mamma usa Linux dal 2009.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *