Microsoft Windows diventerà OpenSource?

microsoft-linux

Qualche giorno fa, il CTO di Azure Mark Russinovich, ha affermato che in futuro Windows potrebbe diventare ANCHE OpenSource!

Seguendo quindi il rilascio come OpenSource di alcune parti di .NET, questa “nuova Microsoft” potrebbe in futuro decidere di rilasciare allo stesso modo anche il suo famoso sistema operativo, almeno stando a quanto affermato durante lo ChefConf di Santa Clara.

Russinovich ha, però, prontamente messo alcuni paletti, affermando che sì, Microsoft Windows potrebbe anche diventare OpenSource, ma la complessità del sistema operativo potrebbe essere tale da non permettere uno sviluppo aperto come viene avviene per Linux o BSD:

Russinovich adds it is a “new Microsoft,” but also admits the complexity of the Windows codebase might not lend itself to open development in the way it is done with Linux and BSD.

Quindi OpenSource, talmente Open da essere quasi… Closed.

Utente Linux/Unix da più di 20 anni, cerco sempre di condividere il mio know-how; occasionalmente, litigo con lo sviluppatore di Postfix e risolvo piccoli bug in GNOME. Adoro tutto ciò che può essere automatizzato e reso dinamico, l'HA e l'universo container. Autore dal 2011, provo a condividere quei piccoli tips&tricks che migliorano il lavoro e la giornata.

Tags: , ,