Neil McGovern è il nuovo Debian Project Leader

0

Debian

Come raccontavamo qualche giorno fa le elezioni per il nuovo Debian Project Leader, la figura eletta democraticamente all’interno del progetto che funge da presidente suggerendo la direzione da far assumere al progetto, si sono infine svolte e dalle urne virtuali è emerso come vincitore in nome di Neil McGovern.

Residente in Inghilterra, negli ultimi 12 anni McGovern è stato il release manager delle ultime tre release di Debian, Lenny, Squeeze e Wheezy. Punto forte della “campagna elettorale” di McGovern è stata la volontà di coinvolgere il più possibile le persone che lavorano al progetto, di spendere parte dei soldi forniti dagli sponsor per permettere alle attività del progetto di evolvere più velocemente e, cosa interessante, di introdurre in Debian l’utilizzo delle ppa.

Dalle parole del suo manifesto infine, McGovern afferma questo:

The DPL has a unique role. If there’s an issue which only the DPL can solve, I’ll do whatever I can to ease the issue and find a resolution.

(Il DPL è un ruolo unico. Se c’è una questione che solo il DPL può risolvere, farò tutto quanto posso affinché la questione venga risolta.)

Che altro aggiungere se non… Buon lavoro!

Da sempre appassionato del mondo open-source e di Linux nel 2009 ho fondato il portale Mia Mamma Usa Linux! per condividere articoli, notizie ed in generale tutto quello che riguarda il mondo del pinguino, con particolare attenzione alle tematiche di interoperabilità, HA e cloud.
E, sì, mia mamma usa Linux dal 2009.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *